Allo scopo di illustrare alle aziende del territorio alcune recenti novità in materia di sicurezza sul lavoro e sul Bando Isi Inail 2015, Confindustria Canavese, in collaborazione con la sede Inail di Ivrea, la Direzione regionale del Piemonte e Crab Medicina Ambiente, organizza presso la propria sede un seminario informativo che si terrà martedì 15 marzo dalle ore 09.30. L’incontro si aprirà con l’intervento di Alessandro Zaltieri (Confindustria Canavese) il quale illustrerà le principali novità in materia di sicurezza alla luce delle normative 2015. 
 
A seguire, Elisabetta Ferro e Salvatore Fuschi (Direzione regionale Inail del Piemonte) parleranno del bando che prevede contributi a fondo perduto pari al 65% delle spese sostenute per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Gli esperti dell’Inail illustreranno in particolar modo i requisiti tecnici di ammissibilità dei progetti. Infine, Michela Taverna Gusmin (Crab Medicina Ambiente) spiegherà come, attraverso i modelli, sia possibile realizzare una politica aziendale che contribuisca ad assicurare il pieno rispetto di tutti gli obblighi di sicurezza nei luoghi di lavoro e consenta di prevenire i reati di omicidio colposo e di lesioni colpose gravi o gravissime, commessi con violazione delle norme antinfortunistiche, avvalendosi dell’efficacia esimente della responsabilità amministrativa della persona giuridica.
 
Il seminario è dedicato a tutti gli operatori del settore sicurezza, dai datori di lavoro ai responsabili del servizio prevenzione e protezione ai rappresentanti della sicurezza e a tutti i lavoratori che in azienda si occupano a vario titolo di sicurezza sui luoghi di lavoro. Per maggiori informazioni e per iscrizioni contattare la segreteria del servizio Sicurezza e Ambiente di Confindustria Canavese: 0125-424748.

Galleria fotografica

Articoli correlati