Galleria fotografica

IVREA - Cinque arresti al Movicentro di Ivrea per spaccio di droga. E' il bilancio di un'operazione della guardia di finanza di Ivrea. Gli arrestati, ora tutti ai domiciliari, sono cinque nordafricani.

Il servizio ha avuto origine grazie ad un attento e capillare controllo del territorio operato dalle Fiamme Gialle del Gruppo Ivrea a seguito del quale è emerso, infatti, come i soggetti indiziati abbiano effettuato, in concorso tra loro, numerosissime cessioni di sostanze stupefacenti nei confronti di cittadini di giovane età - talvolta anche minorenni - nell’area antistante al Movicentro. Proprio la vicinanza a due istituti di istruzione superiore, situati a pochi metri di distanza, ha reso l'attività ancora più pericolosa in quanto la zona è particolarmente frequentata da adolescenti soprattutto al termine dell’orario scolastico.

L’ausilio di attività tecniche d’indagine ha permesso di documentare oltre 300 cessioni di sostanze stupefacenti, consentendo l’identificazione di numerosi acquirenti che, in alcuni casi, sono già stati segnalati al prefetto di Torino. L’attività d’indagine ha portato al sequestro complessivo di circa 500 grammi di hashish, 1680 euro, 15 cellulari, quattro biciclette professionali e due monopattini elettrici, per un valore stimato di circa 20 mila euro, probabilmente rubati.