Giovedì 10 ottobre farà tappa a Ivrea la 3a edizione di Movie Tellers - Narrazioni cinematografiche, che continua a crescere coinvolgendo un numero sempre maggiore di sale nella sua rete distributiva local&slow toccando i quattro angoli del Piemonte, regione dalla spiccata vocazione cinematografica.
 
L’appuntamento al Cinema Boaro parte alle 18.00 con Tempo critico di Gabriele Pappalardo, frutto della 1ª edizione del laboratorio di Torino Factory, è stato girato a Torino nell’estate 2018 e dopo il successo raccolto allo scorso TFF è arrivato fino allo Short Film Corner del Festival di Cannes. A seguire alle 18.30 proiezione di Dove bisogna stare, presentato al 36° Torino Film Festival, in cui il regista Daniele Gaglianone mostra le vite di quattro donne ai confini e tra queste Elena, che affronta quotidianamente le contraddizioni della Valsusa di oggi. In chiusura, alle 21.30, Tutti pazzi a Tel Aviv di Sameh Zoabi, commedia vincitrice del TorinoFilmLab Audience Design Fund che, dopo l’anteprima al Festival di Venezia nel 2018, è stata distribuita con successo in oltre 10 paesi in tutto il mondo.
 
La serata propone anche un omaggio a Mario Soldati, con una puntata della sua trasmissione Viaggio nella valle del Po che seguirà il break conviviale tra una proiezione e l’altra, con l’aperitivo di Slow Food e Nova Coop. Biglietto d’ingresso 7 € (ridotto 4 €).
 
PROGRAMMA GIOVEDÌ 10 OTTOBRE
IVREA, Cinema Boaro (via Palestro, 86)
Ore 18.00 | Tempo critico di Gabriele Pappalardo
Ore 18.30 | Dove bisogna stare di Daniele Gaglianone
Ore 20.15 | Degustazione a cura di Slow Food in collaborazione con Nova Coop
Ore 21.00 | Viaggio nella valle del Po - Omaggio a Mario Soldati
Ore 21.30 | Tutti pazzi a Tel Aviv di Sameh Zoabi
Movie Tellers tornerà nel Canavese il 17 ottobre a VALPERGA (Cinema Ambra) e il 29 ottobre a CUORGNÈ (Cinema Margherita).
 
Movie Tellers è il risultato della somma di intenti a sostegno dell’industria e della filiera cinematografica tutta: dalle produzioni indipendenti ai giovani autori, passando per l’ampio numero di maestranze ed eccellenze che il territorio offre in termini di professionalità e location, fino agli esercenti e, ultimo solo in ordine di fruizione, il pubblico, sia quello alla ricerca di una proposta alternativa che quello geograficamente penalizzato.
 
Realizzato da Associazione Piemonte Movie, Movie Tellers - Narrazioni cinematografiche si avvale del sostegno di Regione Piemonte e di Film Commission Torino Piemonte, e la partecipazione di Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e TorinoFilmLab che in sinergia hanno studiato una programmazione per offrire al pubblico un’esperienza completa di quella che è la produzione cinematografica recente legata alla regione e che spazia tra le diverse forme di quest’arte.

Galleria fotografica

Articoli correlati