IVREA - Ancora tentativi di truffa nel nostro territorio. Questa volta, però, nel mirino dei balordi non finiscono solo anziani e persone sole. Dopo aver vestito i panni di falsi ispettori Inps, falsi funzionari dell’Enel o inviati di Coldiretti, oppure dopo aver tentato di mandare in confusione le vittime raccontando loro di incidenti o disavventure capitate ai lori cari, adesso è allarme sulle iniziative per i coscritti.
A Ivrea, infatti, c’è chi arraffa soldi con la scusa di organizzare fantomatiche attività di supporto alla festa dei neomaggiorenni. «Volevo avvisare i commercianti di Ivrea che c'è un uomo sui 40 anni, magro e un po' sdentato, non autorizzato, che passa a chiedere offerte per sponsorizzare i coscritti di San Bernardo rilasciando tanto di ricevuta (compilata anche in modo non proprio corretto) – ha avvisato una cittadina su internet - non date soldi a questa persona perché non arriveranno ai coscritti. Al momento i coscritti di San Bernardo non stanno passando per le sponsorizzazioni. Fate girare la voce il più possibile tra i vostri colleghi. Grazie».
Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti delle Forze dell’ordine, dalle quali arriva l’invito, come sempre, a prestare la massima attenzione e, in caso di comportamenti sospetti, a informare immediatamente carabinieri e polizia locale.