IVREA-CHIAVERANO - Turisti «maiali» in azione, ancora una volta, al lago. Continuano, infatti, le segnalazioni dei nostri attenti lettori relative allo stato di salute della zona del lago Sirio tra Ivrea e Chiverano. Dopo le foto scattate lunedì 24 luglio intorno alle ore 16, in redazione sono giunte altre immagini eloquenti che denotano, in pieno giorno, lo scarsissimo senso civico e il poco rispetto per la cosa pubblica e l’ambiente di alcune persone.
Anche in questa spiacevole occasione accanto al bidone della spazzatura, stracolmo, si trova di tutto e di più. Avanzi di cibo, cartacce, bottigliette di plastica, mozziconi di sigaretta, persino un paio di ciabatte da spiaggia griffate.
«Altra data, questa volta è il 3 agosto, stesso luogo: il lago Sirio – scrive il lettore esasperato – Soprattutto stesso schifoso risultato: cartellonistica non rispettata e rifiuti abbandonati fuori dai bidoni. Le Amministrazioni comunali di Chiaverano e Ivrea dovrebbero punire questi azioni. Basterebbe una pattuglia nelle ultime ore della giornata o una telecamera piazzata nei pressi del ristorante il Cigno che deve sopportare, incolpevole, questa porcheria».
Grazie ai lettori che ci hanno segnalato l'ennesimo comportamento di inciviltà.