Si è conclusa questa sera su Rai Uno l'avventura di Valentina Bernocco, la giornalista originaria di Ivrea che, nel suo piccolo, è entrata nella storia della tv come una delle campionesse più longeve de «L'Eredità», il popolare quiz che va in onda tutti i giorni prima del Tg1 della sera. Nella puntata andata in onda questa sera, mercoledì 24 aprile, la Bernocco è stata eliminata prima della sfida finale. E' stata quattordici volte campionessa di puntata e ha anche indovinato quattro parole del gioco finale della  Ghigliottina. In totale ha vinto qualcosa come 160mila euro in gettoni d’oro.

La campionessa eporediese, per la verità, era già stata eliminata martedì 23 aprile ma, in virtù del regolamento della trasmissione che premia i campioni in carica per più di sette puntate, ha potuto ripartire da zero per tentare di riconquistare il titolo. Purtroppo la sua avventura è terminata dopo sedici puntate di fila. Valentina Bernocco, in una recente intervista, ha spiegato di voler devolvere parte della vincita alla ricerca sul cancro.

Con alle spalle oltre 3700 puntate, l'Eredità è giunta alla sua edizione numero 17. Il quiz più longevo della televisione italiana, già campione di ascolti, va in onda su Rai1 tutti i giorni alle 18.50 con la conduzione di Flavio Insinna.

Galleria fotografica

Articoli correlati