Galleria fotografica

IVREA - Una nuova stanza «dedicata» per gestire al meglio le denunce di violenza. Questa mattina, al comando stazione dei carabinieri di Ivrea, è stata inaugurata «La stanza tutta per sè», nata grazie alla collaborazione dell'Arma dei carabinieri con Soroptimist Ivrea. La stanza, appositamente allestita per la ricezione delle querele, si presenta come un accogliente salotto all'interno della caserma, finalizzato a mettere quanto più a proprio agio le donne vittima di violenza. 

Al taglio del nastro erano presenti il generale Claudio Lunardo, comandante provinciale dei carabinieri di Torino, Gabriella Viglione, procuratore capo di Ivrea, il capitano Manuel Grasso che comanda la compagnia eporediese, il vescovo di Ivrea, monsignor Edoardo Cerrato, il sindaco di Banchette, Antonio Mazza, e la presidente del Soroptimist locale Marzia Niccoli. 

Il comando provinciale dei carabinieri di Torino può ora contare su sei stanze dedicate all'ascolto delle donne vittime di violenza: oltre a quella di Ivrea, sono operative quelle della compagnia carabinieri Torino San Carlo, della compagnia Mirafiori, delle stazioni torinesi Borgata Mirafiori e Barriera Milano e della stazione di Settimo Vittone e Pianezza.