Clamorosa vincita al «Million Day», versione 2018 del gioco del lotto. A San Colombano Belmonte, in frazione Buasca, nel cuore del Canavese, un fortunatissimo giocatore ha vinto 1 milione di euro con una schedina da 1 euro. Il colpaccio si è registrato sull'estrazione di sabato. Il giocatore ha azzeccato cinque numeri su cinque, pescando una cinquina milionaria. Il tutto alla tabaccheria Mainelli che si trova proprio sulla provinciale per Cuorgnè.

«Potrebbe essere chiunque - dice il titolare Savino Mainelli - perchè questo è un gioco particolare e noi siamo una tabaccheria su una strada di grande passaggio». Million Day, il nuovo gioco numerico a quota fissa di Lottomatica, si conferma un gioco di successo. Il fortunato giocatore di San Colombano Belmonte ha indovinato la combinazione dei 5 numeri vincenti ed ha realizzato così il sogno di vincere 1 milione di euro giocando solo 1 euro. I numeri giocati per realizzare la cinquina vincente sono stati: 14, 19, 36, 43 e 49. Dopo poco più di un mese dal lancio, il Million Day ha regalato vincite in tutta Italia per oltre 15 milioni di euro, con circa 1.500 vincite di seconda categoria.

E' la settima vincita di questo tipo in tutta Italia, la prima in Piemonte. «Un record anche per questa zona - dice ancora il titolare della tabaccheria - qui abbiamo registrato qualche vittoria da 3-4 mila euro. Questa è davvero notevole. Speriamo abbia vinto qualcuno che ne ha davvero bisogno». Per ora al negoziante non sono arrivate telefonate da parte del presunto vincitore. In tutta la zona è già partita la caccia al fortunato.

Galleria fotografica

Articoli correlati