LEINI - Organizzavano vacanze in comitiva senza alcuna autorizzazione, come se si trattasse di una vera e propria agenzia viaggi. E' quanto ha scoperto la polizia locale di Leini nell'ambito di una più articolata indagine che ha coinvolto diversi centri in tutta Italia. L'agenzia viaggi abusiva, che operava principalmente online per organizzare le vacanze, aveva stabilito a Leini, lontano dal centro abitato, un punto di fermata dei bus destinati in varie località.
I clienti prenotavano e pagavano i viaggi regolarmente ma non erano né assicurati o garantiti in caso di problemi. Dopo alcuni appostamenti gli agenti hanno scoperto che uno degli organizzatori dell'agenzia non autorizzata saliva sui bus proprio a Leini. Sono quini scattate delle salatissime multe (nell'ordine di qualche migliaio di euro) e la sospensione immediata dell'attività illegale. A segnalare il caso alla polizia locale erano stati alcuni residenti della zona, insospettiti dalla presenza di quei bus e di un gran via vai di passeggeri.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!