Galleria fotografica

LEINI’ - Multa salatissima per un ambulante che vendeva frutta, verdura e ortaggi senza le necessarie autorizzazioni. E’ quanto successo in Canavese, a Leinì, sabato scorso, 27 gennaio 2024.

Durante uno dei controlli sul territorio effettuati dalla Polizia locale, l’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata su una persona che esponeva e vendeva la propria merce in via Caselle, non molto distante da un centro commerciale del posto. Dagli accertamenti effettuati dai civich è risultato che l’ambulante, titolare di una licenza di vendita itinerante, rilasciata dal comune di Rivoli, era privo dell’autorizzazione all’occupazione permanente di quello spazio, oltre a non aver mai pagato i tributi connessi.

Nell’occasione è stato controllato dagli agenti anche il mezzo utilizzato per il trasporto di frutta, verdura e ortaggi. Quest’ultimo è risultato  sprovvisto di assicurazione RCA. Una mancanza che ha fatto scattare il fermo amministrativo del furgoncino. L’ambulante è stato sanzionato per un ammontare complessivo di 2mila euro.