LEINI - Si moltiplicano le segnalazioni di incidenti stradali in prossimità dei cantieri in corso sulla 460 del Gran Paradiso. Cantieri che, va sottolineato, proseguiranno ancora fino alla fine di luglio. L'ultimo schianto, questa mattina, venerdi 17 giugno 2022, in prossimità del cantiere in corso a Leini.

Intorno alle 6, un'Alfa Romeo Giulietta si è schiantata contro le barriere del cantiere. Per fortuna la vettura non stava procedendo a velocità particolarmente sostenuta e il conducente è uscito dall'abitacolo con le proprie gambe, praticamente illeso. Pezzi dell'auto sono finiti su entrambe le corsie di marcia e, nonostante l'ora (e i semafori del cantiere), il sinistro ha provocato qualche disagio alla circolazione. Dinamica al vaglio dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale.

Come detto, si tratta dell'ennesimo incidente contro le barriere dei cantieri in corso sulla 460. Era già successo in almeno quattro occasioni solo da inizio mese. Moltissimi automobilisti hanno segnalato la pericolosità delle barriere e dei cantieri (spesso si verificano dei tamponamenti a catena a causa dei semafori) ma, per ora, non sono state prese in considerazione modifiche all'assetto dei lavori.

Galleria fotografica

Articoli correlati