Galleria fotografica

LEINI’ - Investe un bambino nei pressi delle strisce pedonali, si ferma per prestare i primi soccorsi ma poi scappa: rintracciato dalle Forze dell’ordine e sanzionato. Si sono vissuti attimi di forte apprensione martedì scorso, 8 agosto 2023, a Leinì in viale Italia.

Poco dopo le dieci di sera, un ragazzino di 11 anni è stato urtato da una macchina mentre stava attraversando sulle strisce pedonali di viale Italia, non distante dal parco della Rimembranza dedicato a don Trappo, cappellano del Gruppo Alpini. Il conducente della vettura avrebbe arrestato la corsa del mezzo, scendendo dall’auto per verificare le condizioni del bambino. All’arrivo di alcuni passanti, forse colto da un attacco di panico, però sarebbe risalito sul mezzo, allontanandosi dal luogo dell’incidente. 

In viale Italia sono intervenuti a stretto giro anche i carabinieri a cui toccherà ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il bimbo è stato portato in ambulanza in ospedale per le cure del caso. Fortunatamente, oltre ad un grande spavento, ha riportato solo una leggera distorsione ad un piede. L’investitore, fuggito a bordo dell’auto, è stato invece identificato e sanzionato. Per il momento, non è stata sporta querela ai militari dell’Arma. Sui social diversi cittadini hanno chiesto a gran voce una maggiore illuminazione del viale, per aiutare ad evitare altri incidenti. (Foto di Michele Difrancesco tratta dal gruppo Facebook “I bei tempi a Leinì”).