Galleria fotografica

CANAVESE - Temporali con grandine nella notte tra venerdi 22 e sabato 23 settembre 2023 in diversi Comuni del Canavese e, in particolare, sulla prima cintura del torinese. Ieri sera forte grandinata su Leini e zone limitrofe con l'asfalto delle strade imbiancato quasi fosse una nevicata. Disagi alla viabilità, in alcuni punti del tutto bloccata a causa del ghiaccio sulla strada, per Caselle e Mappano.

Possibili danni all'agricoltura della zona con la grandine che ha raggiunto anche i Comuni limitrofi, Volpiano e Lombardore. Forti temporali anche nella zona dell'eporediese mentre sull'alto Canavese piove anche questa mattina anche se è atteso uno stop alle precipitazioni nelle prossime ore. Interventi dei vigili del fuoco, nella tarda serata di venerdi, per alcuni alberi abbattuti dal vento lungo la statale 565 pedemontana.

In considerazione dell'ondata di maltempo e in relazione all’evoluzione delle condizioni meteorologiche, il Centro Funzionale di Arpa Piemonte aveva emesso già ieri un’allerta gialla che riguardava però solo Verbano, Biellese, Vercellese e Novarese per rischio idrogeologico. Foto tratta dai gruppi Facebook postata da Beppe Costa.