In occasione del carnevale 2019, il comitato di Leini della Croce Rossa Italiana organizzerà, presso i propri locali siti in via Volpiano 40 un evento per celebrare la festività con adulti e bambini, dedicando in particolar modo a quest'ultimi giochi e attività. I ricavati dell'evento saranno dedicati all'importante progetto della Croce Rossa di Leini, «AmbulaGioia», che prevede la realizzazione di un'ambulanza a misura di bambino.

Questo progetto nasce dal desiderio di rendere più gradevole il trasporto di bambini gravemente affetti da malattie, cercando in qualche modo di alleviare la loro sofferenza con clown, luci e colori, e rendendo per loro sostenibile l'impatto con il camice bianco del personale sanitario.

L'appuntamento è per sabato 19 gennaio. Si parte alle 15 con la parata dei bambini, il gioco del paracadute, lo spettacolo di bolle di sapone giganti e i mangiafuoco. A seguire il nutella party, truccabimbi e laboratorio sulle maschere di carnevale. Alla sera, dalle 21, karaoke in maschera e premiazione delle maschere più simpatiche.

Galleria fotografica

Articoli correlati