Galleria fotografica

LEINI’ - Un grave lutto ha colpito in queste ore la città di Leinì. Ha destato in città grande cordoglio la notizia della scomparsa di Cinzia Carretta. Nata nel 1959, impiegata, la leiniciese era molto conosciuta per il suo impegno in politica e nel mondo del volontariato. Era stata presidente del circolo cittadino del Partito Democratico, candidata al ruolo di consigliere comunale alle ultime elezioni amministrative ed aveva fatto parte come volontaria della Croce Rossa Italiana locale e del Gruppo cinema della parrocchia.

«Con grande incredulità, profonda commozione e immenso dolore questa mattina ho appreso la notizia della scomparsa di Cinzia Carretta – l’ha ricordata il sindaco di Leinì, Luca Torella - Cinzia era una iscritta del circolo cittadino del Pd, di cui ha rivestito il ruolo di presidente. È stata una nostra candidata, una compagna di molte delle avventure e delle iniziative che abbiamo intrapreso. Ma Cinzia era prima di tutto una cara amica. Una di quelle amiche sempre pronta a metterci la faccia, a dire la propria. Un’amica sempre presente, sempre disponibile a dare una mano come dimostra la sua lunga esperienza nel volontariato, sempre pronta a partecipare, senza risparmiarsi».

«Una amica che aveva superato con coraggio mille avversità, mille difficoltà, e ne era sempre uscita con il sorriso sulle labbra, orgogliosa dei suoi successi e pronta a ridere e scherzare anche sulle sue disavventure lasciate alle spalle. Ciao, Cinzia. Grazie per quello che ci hai regalato, per il tempo passato insieme, per la tua energia e disponibilità, da parte mia e di tutto il gruppo che ha avuto l’onore di averti tra le sue fila. E un grosso abbraccio a Mauro e a tutta la tua famiglia».