LEINI’ - Raffica di furti nei negozi, ladro denunciato dai carabinieri. Un cittadino cubano 32enne è stato denunciato dai militari dell’Arma di Leinì per «tentato furto aggravato in esercizio commerciale e furto aggravato in esercizio commerciale».
L’uomo è finito nei guai con la giustizia al termine di una certosina attività investigativa compiuta dai carabinieri con l’obiettivo di dare un volto e un nome all’autore di tre tentati furti in altrettanti esercizi commerciali. In particolare, il primo blitz è avvenuto il 29 giugno in via Lombardore, il secondo colpo lo scorso 7 luglio in via Roma e il terzo pochi giorni fa: il 27 luglio. Decisive sono state le testimonianze raccolte dai militari e la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.
Inoltre, il presunto malvivente 32enne avrebbe messo a segno anche altri due colpi: il primo avvenuto il 27 giugno via Torino dove sono stati rubati 150 euro in contanti, il secondo il 28 luglio questa volta a Mappano dove sono stati arraffati ben 700 euro in contanti.