Galleria fotografica

LEINI - Tre spaccate in una sola notte, «Bonnie e Clyde» canavesani in trasferta finiscono in manette. Una coppia di ladri, un uomo di 33 anni e una donna di 32, entrambi residenti a Leinì, è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Chieri dopo una raffica di furti in serie. I due avevano messo a segno tre colpi nel corso della stessa notte, utilizzando un mattone pieno per sfondare le vetrine di alcune attività commerciali.

Le loro azioni criminose sono iniziate con il furto presso un distributore Agip in corso Torino a Chieri, proseguendo poi con una pizzeria, situata in via Chieri a Pino Torinese. Infine, hanno colpito un ristorante in via Tana Ricco, al confine tra Chieri e Pino Torinese. Sulle loro tracce, subito dopo l’attivazione degli allarmi delle attività prese di mira, si sono messe immediatamente le forze dell’ordine che hanno avviato le ricerche battendo a tappeto il territorio. Le pattuglie del nucleo radiomobile dell'Arma hanno intercettato i due in fuga a bordo di una Fiat Panda.

Ne è nato un lungo inseguimento «da film» per le strade della città. La corsa dei malviventi si è conclusa in strada Roaschia a Chieri, dove la vettura è stata bloccata dai carabinieri. I due malviventi sono stati immediatamente ammanettati e arrestati. Al momento, gli uomini dell’Arma stanno indagando per verificare se la coppia leinicese possa essere responsabile di altri furti simili nella zona.