LEINI - Una giornata da incubo per un camionista belga che si è visto derubare del rimorchio del suo tir durante una sosta a Leini. L'episodio, avvenuto la scorsa settimana, ha visto protagonista un trasportatore che aveva appena concluso una consegna di generi alimentari. Dopo aver completato lo scarico della merce, il camionista si è fermato in un'area di sosta per la notte. La mattina seguente, non sentendosi bene, ha deciso di recarsi al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie. Per facilitare i suoi spostamenti, ha staccato la motrice dal rimorchio, lasciandolo incustodito.
Al suo ritorno, però, ha scoperto con sgomento che il rimorchio, dal valore di circa 100 mila euro, era scomparso. Il camionista, senza sapere come reagire, ha subito contattato una pattuglia della polizia locale che si trovava nelle vicinanze. Gli agenti, compresa quanto accaduto, hanno immediatamente avviato le ricerche.
Dopo un paio d'ore di perlustrazioni, il rimorchio è stato rinvenuto abbandonato in via Settimo. I ladri, probabilmente, pensavano di mettere le mani sul carico: quando si sono accorti che il rimorchio era vuoto lo hanno abbandonato. Il rimorchio è stato quindi restituito al legittimo proprietario, che ha potuto riprendere il viaggio di ritorno verso il Belgio. Le indagini continuano con l'analisi delle telecamere della zona nel tentativo di identificare i malviventi, forse responsabili di episodi simili nella zona.