LEINI - Un 50enne di Volpiano è stato pesantemente multato e denunciato dagli agenti della polizia locale di Leini che la scorsa settimana, non senza difficoltà, sono riusciti a fermarlo per un controllo al volante di una Peugeot 208. L'uomo alla guida della vettura, infatti, in via Ricciolio, alla vista degli agenti, non si è fermato all'alt e ha iniziato una pericolosa fuga per le vie del centro di Leini, percorrendo anche un tratto di viale Europa contromano.
Gli agenti non hanno mollato la presa e sono riusciti a mantenere sotto traccia l'auto. Dopo alcuni minuti il fuggitivo si è trovato la strada sbarrata dalla pattuglia e, a quel punto, non ha potuto far altro che fermarsi. Il controllo del soggetto ha permesso agli agenti di scoprire che il 50enne era alla guida senza patente: gli era già stata ritirata tempo fa.
Per questo motivo è scattato il sequestro dell'auto e un verbale da 7000 euro, comprensivo anche delle infrazioni al codice della strada. L'uomo sarebbe anche recidivo, in quanto già fermato altre volte al volante dell'auto senza patente. Nei suoi confronti, una volta terminati tutti gli accertamenti del caso, scatterà anche una denuncia di carattere penale alla procura di Ivrea.