LEINI - Dramma questa mattina, giovedi 30 ottobre 2025, intorno alle 8.15 a Leini. In via Benna un'auto è andata a fuoco e un pensionato ultraottantenne, proprietario della vettura, è rimasto seriamente ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino Stura e Volpiano: l'uomo è stato estratto dall'abitacolo e affidato alle cure del personale medico del 118. Ha riportato diverse ustioni ed è stato trasportato d'urgenza, con l'ambulanza, al pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Bosco di Torino.
Toccherà adesso ai carabinieri della compagnia di Venaria Reale fare luce sull'episodio. Stando a una prima ricostruzione, la vettura era parcheggiata nei prati quando si sono sviluppate le fiamme, circostanza che, insieme ad altri dettagli, suggerirebbe un gesto volontario da parte del pensionato. Al momento, comunque, sono diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti.
A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno notato l'incendio e hanno tempestivamente chiamato il 112. Il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato il rogo, ha permesso di soccorrere l'uomo. Viste le sue condizioni, una volta stabilizzato, il pensionato è stato trasferito al reparto grandi ustionato del Cto. E' in prognosi riservata.








