LEINI - Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 10 febbraio 2024, a Leini, in zona Fornacino, all'interno di un'azienda di via Peano che si occupa della dismissione di apparecchiature elettroniche. Una densa colonna di fumo nero, ben visibile anche a distanza, si è alzata dall'area dello stabilimento e questo ha fatto scattare l'allarme. Numerose le chiamate al 112.
Sul posto puntuale l'intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco da Volpiano, Caselle, San Maurizio Canavese e Torino, dei carabinieri di Leini e della croce rossa di Mappano. L'incendio si sarebbe sviluppato all'esterno di un capannone. Per fortuna non si sono registrati feriti o intossicati. Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'area: il rogo è comunque sotto controllo. Sul posto anche il sindaco di Leini, Renato Pittalis.
«A seguito di un incendio verificatosi in zona via Peano che ha generato una nube su cui sono in corso accertamenti da parte di Arpa Piemonte e Vigili del Fuoco - fanno sapere dal Comune di Leini con una nota - si invitano i residenti nelle vie Peano, Meucci e Galilei a tenere chiuse porte e finestre e a uscire di casa solo per ragioni urgenti e non differibili. Se necessari, seguiranno aggiornamenti».