Galleria fotografica

LEINI - Un autista di una ditta di trasporti è rimasto gravemente ferito, oggi pomeriggio, venerdi 5 aprile 2024, in una ditta di Leini che si occupa di sostanze chimiche. L'uomo stava scaricando un carico di fenolo quando è stato raggiunto da uno schizzo della sostanza ed è rimasto ustionato alla gamba sinistra e al busto, dopodiché è svenuto. A dare l'allarme sono stati i colleghi di lavoro che hanno subito chiamato il 118.

L'autista è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Giovanni Bosco di Torino: per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. Sono in corso sull'accaduto gli accertamenti dei carabinieri di Leini e degli ispettori dello Spresal dell'Asl To4, chiamati anche alla verifica del rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro.

Secondo una primissima ricostruzione dell'accaduto, pare che l’autista si sia accorto di un problema ad un tubo e abbia tentato di aprire la valvola di sicurezza. Così facendo, però, gli è schizzato addosso il liquido che lo ha ustionato. Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco.