LEINI’ - Incidente stradale ieri, mercoledì 21 febbraio 2024, a Leinì, intorno alle 18 alla rotonda tra viale Italia e via Torino. Da una prima ricostruzione di quanto avvenuto, due ragazzi, entrambi alla guida di un monopattino, si sono scontrati con una vettura, guidata da una donna che ha immediatamente fermato la corsa del mezzo per prestare i primi soccorsi. A bordo dell'auto c'erano anche i due figli della donna che sono stati accompagnati sotto shock all’interno di un vicino negozio di telefonia.
I due giovani in monopattino, invece, sono stati sbalzati a terra dopo l’urto. Sembra che viaggiassero senza protezioni e le necessarie segnalazioni luminose. L’automobilista se li sarebbe trovati di fronte all’improvviso senza poter far nulla per evitarli. Sono stati affidati alle cure dell’equipe medica del 118 e portati in ambulanza in ospedale per le cure del caso. Non sono in pericolo di vita e hanno riportato ferite lievi.
Dinamica al vaglio degli agenti di polizia locale. L’incidente ha riacceso il dibattito, soprattutto tra i residenti della zona, in merito alla sicurezza dei monopattini come mezzi di spostamento in città e sulla necessità di sensibilizzare e informare meglio chi li usa sulle norme da seguire anche in relazione ad attraversamenti pedonali e rotonde. (Grazie al lettore che ha inviato in redazione la foto dell'incidente)