Galleria fotografica

LEINI - Giovedì scorso, 29 agosto 2024, sull'autostrada del Mediterraneo a Moncofa, in Spagna, si è verificato un tragico incidente che ha coinvolto il giovane Kayo Mesquita Sousa, studente di 14 anni di Leini e giocatore della squadra di calcio della Mappanese. Purtroppo, Kayo ha perso la vita nell'incidente, lasciando un vuoto incolmabile tra familiari e amici. Anche i suoi due fratellini, che viaggiavano con lui, sono rimasti feriti insieme a una decina di altre persone. Trasportati inizialmente in terapia intensiva all'ospedale infantile di Castellon, i due fratelli sembrano ora fuori pericolo.

Kayo stava rientrando in Italia dopo un periodo di vacanza con la mamma. Aveva frequentato la scuola media «Casalegno» di Leini e si preparava al nuovo anno scolastico. Martedì avrebbe dovuto riprendere gli allenamenti con la sua squadra, con la quale aveva mostrato grande impegno e passione.

«Un ragazzo serio, solare ed educato, amato da tutti», lo ricordano a Leini e Mappano. Per sostenere la famiglia di Kayo nel rimpatrio della salma, è stata avviata una raccolta fondi. Chiunque desideri contribuire può farlo tramite Satispay o bonifico bancario (Iban IT90Y0326830110052215283490), per aiutare a coprire le spese impreviste che gravano sulla famiglia in questo momento di grande dolore.