Galleria fotografica

LEINI - Non ce l'ha fatta Nicola D'Amicodatri, 83 anni, il pensionato di Leini investito in via Volpiano lo scorso 18 novembre 2024. Il suo cuore ha smesso di battere ieri, all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove era ricoverato dal giorno dell'incidente. Troppo gravi i traumi riportati a causa dell'investimento: i medici hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita ma non c'è stato niente da fare. 

Ex bersagliere molto noto in città, l'83enne lascia un vuoto enorme in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo. Lo ha ricordato attraverso i social anche il consigliere comunale Salvatore Martorana che ne ha parlato proprio in Consiglio e ha pubblicato la foto dello sfortunato leinicese.

L'incidente, come detto, si è verificato lo scorso 18 novembre, in serata. Nicola D'Amicodatri è stato investito in via Volpiano da una Lancia Musa condotta da un ragazzo 21enne residente a Chivasso. Subito soccorso dal personale del 118, il pensionato è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco e ricoverato in gravissime condizioni. Purtroppo la situazione si è ulteriormente aggravata nei giorni successivi fino al decesso avvenuto ieri.

Sulla dinamica del sinistro sono in corso gli accertamenti della polizia locale di Leini. Il giovane alla guida del veicolo sarà denunciato per omicidio stradale. L'auto, come da prassi, è stata posta sotto sequestro.