LEINI - Incidente mortale sul lavoro nel pomeriggio di ieri in via Agnelli a Leini. Vittima un operaio egiziano di 35 anni. L'uomo è morto nella tarda serata di ieri, venerdì 7 marzo 2025, all'ospedale Giovanni Bosco di Torino dopo essere precipitato dal tetto di un capannone in fase di ristrutturazione. Secondo le indagini dei carabinieri della compagnia di Venaria, l'uomo è caduto nel vuoto da una decina di metri. I colleghi di lavoro, anziché chiamare il 118, lo hanno caricato in auto e trasportato al pronto soccorso del Giovanni Bosco dove è arrivato già in condizioni gravissime.
Ai medici, i colleghi di lavoro avrebbero detto che il loro compagno era caduto in casa. Una versione dei fatti che non ha convinto il personale dell'ospedale che ha subito allertato le forze dell'ordine. Infatti, grazie alle indagini dei militari dell'Arma, è stato possibile ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il capannone di via Agnelli è stato poi oggetto di un'ispezione da parte dello Spresal dell’Asl To4, per verificare le condizioni si sicurezza del cantiere, e del magistrato della procura di Ivrea che coordina le indagini.
Stando alle prime informazioni il 35enne lavorava per una ditta che si sarebbe dovuta occupare del montaggio dell'impalcatura per il ripristino del tetto del capannone. All'improvviso, però, una parte del tetto ha ceduto a causa del peso dell'operaio. L'uomo è così precipitato nel vuoto.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!