Galleria fotografica

LEINI - Due pregiudicati torinesi di 67 e 74 anni sono stati arrestati dopo un inseguimento dai carabinieri della compagnia di Venaria. I due, a bordo di una Fiat Punto, l'altra notte, non si sono fermati all'alt dei militari dell'Arma a Caselle, ingaggiando con loro un lungo inseguimento fino alle porte di Leini.

L'autista della vettura, infatti, avvicinandosi al posto di blocco, anzichè accostare una volta vista la paletta dei militari di pattuglia, ha pigiato sull'acceleratore nel tentativo di far perdere le tracce. I carabinieri di Caselle, invece, insieme ai colleghi della sezione radiomobile di Venaria, si sono gettati all'inseguimento della Fiat Punto. Complice la pioggia, le strade erano praticamente deserte e i due balordi sono riusciti ad ingaggiare con i militari dell'Arma un inseguimento fino a 150 chilometri orari.

Alla periferia di Leini, però, i due si sono trovati la strada sbarrata da altre gazzelle dei carabinieri e, a quel punto, l'inseguimento è finito. I due sono stati fermati e portati in caserma: forse si trovavano in zona per dei furti. Arrestati per resistenza sono stati condotti nel carcere di Ivrea in attesa di giudizio con rito direttissimo.