Oggi Leini si ferma per l'ultimo saluto a Valentina Fiore. Aveva solo 35 anni. Ha combattuto con coraggio contro un male incurabile e ha diffuso dolcezza e semplicità in tutte le persone che le hanno voluto bene. A dare l'annuncio della scomparsa sono stati il marito Massimo, i genitori, i suoceri, i famigliari e tutti gli amici che in questi mesi non hanno mai fatto mancare la loro vicinanza. 
 
«La compagnia di danzateatro "Viaggi fuori dai Paraggi" di Cascina Macondo vuole ricordare Valentina Fiore che domenica 23 febbraio 2020 ci ha lasciati. Valentina ha condiviso con noi tutto il percorso di crescita fin dall’inizio, tanti anni fa, quando giovanissima e piena di entusiasmo è entrata a fare parte dell'associazione. Ha portato energia e competenze affiancando i nostri ragazzi senza mai risparmiarsi, neppure durante la malattia. In sua compagnia il gruppo è cresciuto, ha fatto tanti viaggi, tanti spettacoli e tante esperienze. Ha imparato a sorridere come lei sapeva fare. La salutiamo con amore e continueremo a portare nel nostro "viaggiare fuori dai paraggi" quello che lei e Massimo, suo compagno, ci hanno regalato».
 
In ottemperanza al decreto sul coronavirus, i funerali prevedono una benedizione data alla salma presso il cimitero alla presenza dei parenti. La Santa Messa in suffragio si celebrerà in data da stabilire in accordo con gli stessi parenti. Il funerale inizialmente previsto per oggi, mercoledì 26 febbraio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale, si celebrerà in forma consentita dall'ordinanza alla stessa ora ma davanti al cimitero di Leini.

Galleria fotografica

Articoli correlati