LEINI’-MAPPANO - Venerdì 13 settembre alle ore 15.30 presso la Casa Funeraria di via Caselle 69 a Leinì si svolgerà il funerale del giovane Kayo Mesquita Sousa. Lo studente di 14 anni di Leini e giocatore della squadra di calcio della Mappanese è rimasto vittima lo scorso 29 agosto 2024 di un tragico e fatale incidente sull'autostrada del Mediterraneo a Moncofa, in Spagna.
Kayo Mesquita Sousa era in viaggio con la sua famiglia sull'autostrada AP7: stava rientrando in Italia dopo un periodo di vacanza con la mamma, quando è stato coinvolto nel pauroso schianto. Anche i suoi due fratellini, che viaggiavano con lui, sono rimasti feriti insieme a una decina di altre persone. Trasportati inizialmente in terapia intensiva all'ospedale infantile di Castellon, ora i due ragazzini sono fuori pericolo.
Per aiutare, a coprire le spese per il rientro della salma di Kayo dalla Spagna, la famiglia del 14enne si era mobilitata proprio la Mappanese Calcio. Una raccolta fondi che grazie alla solidarietà dei canavesani e non solo ha permesso di racimolare in poco tempo 4050 euro. Oggi, martedì 10 settembre in tarda serata, Kayo giungerà alla Casa Funeraria di Leinì: chi vuol dare l’ultimo saluto al 14enne potrà farlo mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 18.30.