Galleria fotografica

LEINI-MAPPANO - Il parroco di Mappano e Leini, don Riccardo Robella, che è anche cappellano del Torino Calcio, è al momento bloccato con altre 26 persone, in gran parte di Nichelino, a Gerusalemme, a causa dello scoppio della guerra tra Israele e Hamas.

Il conflitto, che non sta riguardando, al momento Gerusalemme, ha provocato la cancellazione di molti voli di rientro verso l'Italia, circostanza che ha costretto molti pellegrini a rimanere in attesa di poter tornare a casa. Il gruppo del neo parroco di Leini e Mappano era andato in Terra Santa per un pellegrinaggio: erano partiti il 2 ottobre e avrebbero dovuto fare rientro ieri.

Attraverso un video, condiviso anche dal profilo Instagram dell'oratorio di Mappano, don Riccardo ha tranquillizzato tutti: «Stiamo bene, si vede un po' di fumo in lontananza ma qui la vita scorre normalmente. Il gruppo è composto per la maggior parte da persone di Nichelino. Soggiorniamo nella città vecchia. Alcune compagnie aeree partono, altre no e noi siamo tra coloro che si sono visti cancellare il volo. Domani forse abbiamo una possibilità di rientrare, speriamo».