Galleria fotografica

LEINI-MAPPANO - Buone notizie per il parroco di Mappano e Leini don Riccardo Robella, cappellano del Torino Calcio, rimasto temporaneamente bloccato con un gruppo di pellegrini a Gerusalemme. Come segnalato nel video inviato dallo stesso parroco ieri mattina, martedì 10 ottobre 2023, la situazione in città era comunque tranquilla e il gruppo di italiani stava attendendo un aereo per poter tornare a casa.

Molte compagnie aeree, infatti, allo scoppio delle ostilità, hanno cancellato i voli, sia per Israele che per il rientro. La situazione si è sbloccata nella mattinata di oggi, mercoledi 11 ottobre, con un volo che ha portato la comitiva da Gerusalemme all'aeroporto di Verona. Da lì, in pullman, i pellegrini faranno rientro nel torinese. L'arrivo del parroco a Mappano e Leini è atteso in nottata.

Don Riccardo ha anche pubblicato un video di aggiornamento appena atterrato all'aeroporto Valerio Catullo di Verona. «Le cose sono andate bene - ha spiegato il parroco - Gerusalemme è al momento il posto più tranquillo di tutta la Terra Santa. Abbiamo viaggiato in tutta tranquillità. Chi ci ha seguito e ha trepidato con noi è stato carinissimo. Per fortuna, come avevamo detto, tutto è andato per il meglio».