Successo oltre le più rosee aspettative, alla cittadella dello sport di Leini, per l'esposizione dei Lego «LEinì GO», promossa dall'associazione torinese Tram Storici in collaborazione con il Comune di Leini e «Sleghiamo la fantasia». Alle 14 di oggi l'inaugurazione. Subito dopo a migliaia hanno affollato la palestra della cittadella dello sport di via Volpiano che, per esigenze di sicurezza, può ospitare solo 400 persone contemporaneamente. Questo ha generato una lunga coda nel piazzale della struttura con migliaia di appassionati in attesa di entrare. L'ingresso gratuito, la bella giornata di sole e la diffusione dell'evento anche su tutti i mezzi della Gtt, hanno contribuito al successo dell'esposizione che tornerà domani dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
 
Particolarmente apprezzati i plastici realizzati con i mitici mattoncini colorati della Lego che ricreano le atmosfere del centro di Torino. La Mole Antonelliana, la Gran Madre, piazza Castello e la porta Palatina, oltre alla stazione della dentera Sassi-Superga e lo Juventus Stadium. Grande successo anche per il bus a due piani appena restaurato dall'associazione Tram Storici che ha fatto da navetta dal capolinea del 46 fino alla cittadella dello sport.
 
Il video qui sotto riprende la diretta Facebook che abbiamo realizzato (molto sperimentalmente!) oggi pomeriggio a Leini. A seguire le foto dell'evento.

Galleria fotografica

Articoli correlati