I mitici LEGO tornano a colorare Leini. Lo faranno, per la gioia di grandi e piccini, sabato otto aprile e domenica nove aprile. Le date sono state ufficializzate da ATTS, l'Associazione Torinese Tram Storici che, come l'anno scorso, promuove l'evento al palazzetto dello sport della cittadella di Leini. L'ingresso, anche quest'anno, sarà gratuito. Sabato otto aprile aperture al pomeriggio dalle 14 alle 19. Domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. L'Associazione Torinese Tram Storici, visto l'enorme successo dell'edizione dello scorso anno (anche tra gli espositori) ha aperto a febbraio una pre-iscrizione per chi vuole esporre le proprie creazioni con i mattoncini colorati della LEGO. Un vero e proprio mito che, ogni volta, richiama migliaia di persone tra curiosi e appassionati. 
 
L’Associazione Torinese Tram Storici (Atts), è un’associazione senza scopo di lucro aperta a privati ed enti pubblici. Nasce nel 2005 per valorizzare il tram come patrimonio storico e culturale della città, oltre che veicolo estremamente ecologico e durevole. È partner del Gruppo Torinese Trasporti (Gtt), con lo scopo di creare un “museo del tram in movimento”: le vetture storiche non restano ferme in deposito ma escono ogni giorno, offrendo ai torinesi e ai turisti l’emozione di un viaggio nella storia e nella cultura. Dal momento che anche i tram sono cultura e l'associazione vive interamente con il lavoro dei soci volontari e con le donazioni dei privati, sono nate alcune iniziative collaterali. Tra queste anche «LEini GO!» che, anche quest'anno, proporrà, a cura dell'associazione, una serie di scorci di Torino e costruzioni a tema. 
 
Il conto alla rovescia è appena iniziato! Qui sotto, per farvi un'idea della bella iniziativa di Leini, alcuni scatti della prima edizione, andata in scena sempre a Leini l'anno scorso... E buon Lego a tutti!

Galleria fotografica

Articoli correlati