LEINI - I carabinieri di Leini hanno bloccato e posto in stato di fermo un quarantunenne straniero, senza fissa dimora e irregolare in Italia, ritenuto colpevole di aver messo a segno due rapine ad esercizi commerciali nei giorni scorsi.
In particolare, l’uomo, sempre camuffato con cappellino o cappuccio e mascherina chirurgica, armato di pistola, avrebbe messo a segno una prima rapina ad una farmacia di Leinì il 13 ottobre scorso, una seconda a danno del supermercato Carrefour Express di Chivasso, il 23 ottobre, nonché un tentativo al supermercato Mercatò di Brandizzo, non andato a termine per chiusura anticipata del negozio. Nella farmacia ha tranquillizzato una cliente in fila prima di mettere a segno il colpo.
I carabinieri di Leinì, individuato il colpevole grazie ad alcune testimonianze, pedinamenti ed attività tecniche, hanno dovuto stringere i tempi dell’indagine e porlo in stato di fermo per il rischio concreto di reiterazione del reato e di fuga. Infatti, nel corso della perquisizione nel domicilio temporaneo dell'uomo, è stata rinvenuta una valigia con lo stretto necessario che il soggetto aveva preparato per darsi alla fuga. L'uomo è stato quindi tradotto in carcere a Ivrea.