Galleria fotografica

LEINI - Situazione al limite, questa mattina, lungo la statale 460 del Gran Paradiso, nel tratto compreso tra la prima e la seconda uscita di Leini. Centinaia di automobilisti si sono ritrovati a guidare in un fiume d'acqua a causa del violento temporale che si è abbattuto su numerosi Comuni del Canavese.

Come confermano le immagini che ci ha inviato un nostro lettore (che ringraziamo per l'invio via WhatsApp), una parte della corsia di marcia in direzione Lombardore si è trasformata in un fiume di acqua e melma, dal momento che le canaline a lato della carreggiata non sono state più in grado di smaltire la pioggia. A peggiorare la situazione anche l'erosione della banchina che ha riversato terra e piante sulla sede stradale.

E' già la seconda volta nel giro di una decina di giorni che si verificano problemi del genere sulla 460 sempre nel tratto compreso tra le due uscite di Leini. La situazione è stata segnalata all'Anas con l'auspicio che si possano prendere adeguati provvedimenti per ridurre i rischi per gli automobilisti. Per fortuna, nonostante parte della strada impraticabile, nessuna vettura è rimasta coinvolta in incidenti.