LEINI - I carabinieri di Leini hanno salvato un ragazzo di 22 anni che ieri, domenica 24 settembre 2023, ha minacciato di lanciarsi dal tetto di un palazzo. E' successo alla periferia della cittadina. Il giovane, probabilmente a causa di motivi sentimentali, è salito sul tetto del condominio dove vive con i genitori e, da un'altezza di circa dodici metri ha minacciato di lanciarsi nel vuoto.
Provvidenziale la chiamata al 112 di diverse persone che hanno assistito alla scena. Pochi istanti dopo una pattuglia dei carabinieri di Leinì è giunta sul posto. Mentre uno dei militari ha attirato l'attenzione del giovane parlandogli dal piano terra, il collega di pattuglia è riuscito a salire sul tetto e a bloccare il ragazzo.
A quel punto i carabinieri, una volta messo in sicurezza il 22enne, hanno atteso l'arrivo dell'autoscala dei vigili del fuoco con la quale il ragazzo è stato riportato a terra. Subito dopo è stato visitato dal personale medico del 118 e trasportato per accertamenti all'ospedale Giovanni Bosco di Torino.