LEINI’ - Imbratta con della vernice spray alcuni cartelli stradale e devasta a bordo di un Suv un’aiuola: vandalo individuato e denunciato dai carabinieri. Lo spiacevole episodio era avvenuto lo scorso 8 maggio 2024 a Leinì. L’uomo con il volto coperto era arrivato alla guida della sua auto in via Torino, dove era sceso e «armato» di paletta aveva rimosso le piante della nuova area verde.
Quindi, tornato alla guida della sua vettura aveva abbattuto i paletti dell’aiuola. Il raid vandalico, tuttavia, non è terminato lì, ma è continuato in via San Giacomo e via Vittorio Ferrero, dove ha insozzato a colpi di vernice spray diversi cartelli stradali.
Dell’accaduto se ne sono occupati gli uomini dell’Arma di Leinì, che, grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, sono riusciti a risalire al proprietario dell’auto e a dare un nome e un volto all'autore dell’atto vandalico, messo in atto, pare, come forma di protesta per la nuova viabilità cittadina. L’uomo, che ha 78 anni ed è un pensionato, è stato denunciato a piede libero.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!