Galleria fotografica

LESSOLO - Pochi giorni fa gli assalti a Rivalta di Torino e Nichelino. Alcune settimane prima quelli compiuti a Nole, Favria e Mazzè. Non si ferma la banda dei bancomat. Questa volta nel mirino dei balordi è finito lo sportello della filiale Unicredit di via Vittorio Veneto 37 a Lessolo. 

L’allarme è scattato poco intorno alle 4 quattro e mezza di questa notte, sabato 2 novembre 2024. I malviventi hanno utilizzato l'ormai ben collaudata tecnica della marmotta per far saltare in aria il bancomat con dell’esplosivo nel vano per l’erogazione delle banconote. A chiamare il numero di emergenza 112 sono stati alcuni residenti della zona, svegliati dal botto. 

Ingenti i danni alla filiale. L’esplosione ha provocato qualche lieve problematica strutturale pure al condominio vicino alla banca. Lo stabile, per fortuna, è comunque agibile. Da quantificare il bottino arraffato dai ladri. Sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Ivrea. Indagini in corso da parte dei militari dell’Arma eporediesi.