Galleria fotografica

LESSOLO - Se la caverà il 40enne originario del Marocco, senza fissa dimora ma domiciliato in zona, che nel tardo pomeriggio di domenica 23 luglio 2023, a Lessolo, è rimasto gravemente ferito a seguito di una rovinosa caduta con la bicicletta. Ieri i medici del Cto, dove l'uomo è stato ricoverato subito dopo l'incidente, lo hanno dichiarato definitivamente fuori pericolo. Il 40enne verrà dimesso e se la caverà con trenta giorni di prognosi.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea, il ciclista stava attraversando Lessolo, nel pomeriggio di domenica, quando, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo della bici cadendo rovinosamente al suolo.

Ha sbattuto violentemente il capo, riportando un serio trauma cranico tanto che è dovuto intervenire l'elisoccorso del 118 per il trasferimento urgente in ospedale. I medici, dopo il ricovero, lo hanno tenuto per alcune ore in coma farmacologico. Poi la situazione, per fortuna del 40enne, è rapidamente migliorata.