LESSOLO - Drammatico incidente nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 23 luglio 2023, a Lessolo, dove un 40enne originario del Marocco, caduto in bicicletta nei pressi della chiesa del paese, è rimasto gravemente ferito. Al momento è ricoverato in prognosi riservata al Cto.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Ivrea, il ciclista stava attraversando il paese quando, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo della bici cadendo rovinosamente al suolo. Ha sbattuto violentemente il capo, riportando un serio trauma cranico. Quando è stato dato l'allarme al 112, l'uomo era già privo di conoscenza.
Poco dopo nelle vicinanze è atterrato l'elisoccorso del 118 che ha trasportato immediatamente il 40enne al Cto dove è stato intubato e sottoposto a tutta una serie di accertamenti. Per il momento i medici lo tengono in coma farmacologico. Stando ai primi riscontri il ciclista sarebbe stato vittima di una caduta autonoma ma sulla dinamica dell'accaduto sono in corso le indagini dei militari dell'Arma (foto d'archivio).