Galleria fotografica

LESSOLO - Condannata in via definitiva a due anni e quattro mesi l'ex sindaca di Lessolo, Elena Caffaro. Era finita a processo per le fatture false emesse dall'azienda Cami di Volpiano. L'attività, che si occupava di fabbricazione di imballaggi in materie plastiche, avrebbe utilizzato una serie di società per fatturazioni relative a prestazioni inesistenti.

La Cassazione ha confermato la sentenza per l'ex prima cittadina che si era dimessa dall'incarico, per motivi personali, lo scorso mese di agosto, lasciando il Comune al commissariamento. Per il fallimento della Cami di Volpiano è in corso anche un altro procedimento per bancarotta.

Durante il processo di primo grado l'ex sindaca era stata condannata  a due anni e dieci mesi di carcere. In appello la pena era stata ridotta per la prescrizione di tre capi d'imputazione riguardanti fatture false emesse tra il 2010 e il 2012. Condannati in via definitiva dalla Cassazione anche gli altri membri del consiglio di amministrazione dell'azienda, Luciano Formento e Giuseppe Colombotto, sempre a due anni e quattro mesi ciascuno.