Galleria fotografica

LESSOLO - Il Grinch, il celebre personaggio immaginario che odia il Natale e le feste creato dallo scrittore e fumettista statunitense Dr. Seuss, forse abita a Lessolo, dove è stata, addirittura, rubata una maxi renna luminosa. La colorata decorazione natalizia era stata posizionata da pochi giorni. Era affiancata a un Santa Claus e si trovava davanti all’ingresso di un’abitazione del centro, a due passi dalla chiesa di San Rocco.

Una luminaria talmente bella da attirare l'attenzione di qualche ladro di renne natalizie, che in piena notte ha deciso di entrare in azione, scollegare la decorazione dalla presa elettrica e portarla via indisturbato. Al mattino seguente, l'amarissima scoperta del blitz da parte del proprietario.

Un furto particolarmente spiacevole non tanto per il valore economico dell’oggetto, una luminaria acquistata due anni fa (in saldo) per circa 25 euro, ma per il significato che la renna luminosa aveva per la piccola figlia del proprietario, che entusiasta degli addobbi aveva aiutato il papà a sistemarli in vista dell'arrivo del Natale. Il proprietario di casa ha già fatto sapere che ricomprerà la renna per la bimba, ma anche di essere «molto amareggiato» per un episodio inqualificabile.