Galleria fotografica

LEVONE - Il bus sbaglia strada e travolge un balcone in pieno centro. E' successo giovedì pomeriggio a Levone. Il proprietario dell'abitazione danneggiata non era in casa al momento dell'incidente ed è stato avvisato dai vicini. «Ero a Torino quando sono stato raggiunto da una telefonata dei miei vicini di casa che intorno alle ore 15 mi hanno avvisato che il bus di linea ha divelto il balcone della mia abitazione».

A quanto pare l'autista del pullman, per errore, anziché dirigersi sul percorso normale verso la fermata, ha svoltato verso il centro del paese nonostante i segnali dei limiti di larghezza e altezza. La corsa è continuata fino al fondo del paese in via della Libertà fino a quando il conducente si è accorto che non c'era possibilità di invertire il senso di marcia. A quel punto, pare aiutato da alcuni passeggeri, ha iniziato a percorrere lo stesso tratto a ritroso, in retromarcia. Il danno causato al balcone si sarebbe verificato durante l'andata. 

Il proprietario ha segnalato il caso ai carabinieri di Rivara e al sindaco, ringraziato per la collaborazione che ha permesso di chiarire l'accaduto. Il percorso del bus è stato anche immortalato dalle telecamere. Come da prassi il proprietario dell'abitazione danneggiata ha segnalato l'episodio anche a Gtt, in attesa di un riscontro dall'azienda dei trasporti.