Brutto incidente stradale sulla vecchia provinciale che sale nel vallone di Piantonetto. Un uomo è rimasto ferito cadendo con la propria Fiat Panda nella scarpata a lato della strada. Si tratta di un uomo di 79 anni, Pietro Bottino. È stato soccorso dal 118 che lo ha trasportato in elisoccorso all'ospedale di Ciriè. Le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi. La corsa della Panda lungo il fianco della montagna è stata fortunatamente arrestata da alcuni alberi. 
 
L'auto ha terminato la corsa ruote all'aria. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Castellamonte, il nucleo Saf e i sommozzatori dei pompieri. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Ronco Canavese. 
 
A dare l'allarme è stato il cane dell'uomo che si trovava in auto con lui. Dopo l'incidente è riuscito a uscire e a correre fino all'abitazione del pensionato (che si trova poco distante la frazione San Lorenzo) dove c'erano la moglie e il figlio. Sono stati poi loro a chiamare il 118 per soccorrere l'uomo. 

Galleria fotografica

Articoli correlati