Un carro a tema «Giro d'Italia» è stato protagonista al «Carnevalone in Ros(a)one» svoltosi domenica 24 febbraio in frazione Rosone nel Comune di Locana. L'associazione Alpi e alcuni volontari hanno organizzato e partecipato ai festeggiamenti di carnevale con un carro allestito per l'occasione a tema "La Carovana d'Ardun", aspettando la 13^ tappa del 102° Giro d'Italia. Le strade del paese e il salone “Don Salvetti” di Rosone si sono animate e colorate di tante piccole mascherine.

Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti della sfilata, grandi e piccini, il gruppo dei ciclisti con le t-hirt "team Sky", il gruppo a piedi con i costumi a tema "la viabilità del giro d'Italia", il carro allegorico intitolato "La barba di Nettuno" composto da allegri pesciolini, sirenette a abitanti del mare. L'ottimo pranzo servito dal catering Laboroi, l'entusiasmo dei ragazzi e la loro spontaneità durante il pomeriggio trascorso con l'animatrice Daniela e il coinvolgimento dei presenti durante lo spettacolo dei burattini "Grilli" di Torino hanno decretato il successo dell'intero evento.

Una grande soddisfazione per un gran carnevale, in un piccolo paesino, riuscito al meglio. L'obiettivo è stato dunque centrato ed ora molti più valligiani sono a conoscenza che il 24 maggio prossimo, a Locana, passerà la tredicesima tappa del Giro d'Italia 2019.

Galleria fotografica

Articoli correlati