Galleria fotografica

VALLE ORCO - Non si sale a Ceresole e Noasca, oggi, a causa delle frane che sono cadute sulla 460 del Gran Paradiso ieri sera, nel corso dell'ondata di maltempo che ha colpito gran parte del Canavese. Una in particolare, sopra Fornolosa, ostruisce completamente la carreggiata della provinciale. Sono in corso le operazioni di ripristino della viabilità che dovrebbero concludersi nel corso della giornata odierna. Al momento non è possibile superare la frana nemmeno a piedi. 

In nottata i vigili del fuoco hanno trasferito 37 persone da un ristorante rimasto isolato a causa della frana. L'elicottero Drago questa mattina ha sorvolato l'intera Valle Orco per fare il punto delle interruzioni. Si raccomanda quindi di non mettersi alla guida per raggiungere Ceresole e Noasca.

Altri problemi di viabilità anche nei Comuni di pianura a causa del crollo di alberi. «Abbiamo alcune criticità a seguito dei temporali e della grandinata - ha fatto sapere, ad esempio, il sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza - lungo le strade sia comunali che di Città metropolitana ci sono molti alberi caduti. Cantonieri del Comune, Protezione civile, Croce Rossa e Vigili del fuoco stanno intervenendo ma si raccomanda prudenza: andate piano per evitare incidenti».

LA CRONACA DELL'ONDATA DI MALTEMPO IN CANAVESE
CANAVESE - Violenta grandinata e danni in tanti Comuni
BUSANO - Casa sventrata dal vento
BOMBA D'ACQUA SULLA VALLI ORCO E SOANA - Paura a Noasca e Locana
FRANE SULLA 460 - Ceresole e Noasca isolate
MONTANARO - Famiglia salvata dai vigili del fuoco mente fa campeggio
EPOREDIESE - La Dora ha esondato in diversi Comuni della zona
CANAVESE - Grandinata epocale: centinaia di auto distrutte