Galleria fotografica

LOCANA - Intervento del 118 e dei vigili del fuoco, questa mattina, in frazione Praie a Locana dove si è verificato un incidente sul lavoro. L'allarme è scattato intorno alle 11 di oggi, lunedì 10 febbraio 2025. Un giovane operaio, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, è rimasto ferito cadendo in una vasca all'interno del cantiere dove è in corso la realizzazione di opere connesse al nuovo acquedotto della Valle Orco.

Subito dopo l'incidente è scattata la macchina dei soccorsi. In regione Praie sono atterrati l'elicottero del 118 e quello dei vigili del fuoco. L'uomo è stato stabilizzato e affidato alle cure dell'equipe medica che ne ha disposto il trasporto al Cto con l'eliambulanza.

Per fortuna l'operaio ha riportato solo un trauma alle gambe: le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Sul posto anche i vigili del fuoco di Ivrea e i colleghi del nucleo Saf. Toccherà adesso ai carabinieri di Locana e agli ispettori dello Spresal dell'Asl To4 ricostruire la dinamica dell'accaduto e procedere con la verifica del rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul lavoro.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!