La valle Orco rappresenta da sempre con le sue montagne una splendida palestra naturale per gli amanti dello sport. Innumerevole sono le possibilità di praticare le varie discipline sportive: alpinismo, escursionismo, free climbing, canyonig, bicicletta e mountain bike, sport invernali (sci alpinismo, ciaspole, sci da discesa, snow board, pattinaggio), percorsi avventura. 
 
Il Comune di Locana vuole offrire anche i più piccoli la possibilità di avvicinarsi alla pratica dello sport nella stagione invernale. Per tutti i sabati di gennaio 2020 (11-18-25 gennaio) per i bambini/e -ragazzi/e che frequentano le scuole dell’obbligo del Canavese (nati fino al 2006 compreso) sarà possibile sciare gratuitamente all’Alpe Cialma di Locana. Sarà sufficiente presentarsi con un documento di identità e dotarsi di tanto entusiasmo.
 
Per i gruppi scolastici organizzati il Comune, in collaborazione con lo Sporting club Alpe Cialma, propone inoltre delle giornate speciali dello sport sulla neve in giorni infrasettimanali per tuttala stagione invernale. I pacchetti di offerta a prezzi promozionali (comprendenti secondo le esigenze impiantidi risalita, atrezzature ,pasto,scuola di sci e trasporto) sono da concordare con l’Ufficio turistico del Comune di Locana tramite il numero 0124.813000 interno 9 oppure scrivendo a ufficioturistico@comune.locana.to.it.
 
Si ricorda inoltre che fino al 6 gennaio gli impianti saranno aperti tutti i giorni e anche la pista di pattinaggio situata in piazza Gran Paradiso.

Galleria fotografica

Articoli correlati