Brutto incidente stradale sulla ex statale 460 tra Locana e Sparone. Appena superata la frazione Bosco di Locana, per cause in fase di accertamento, si sono scontrate una Fiat Punto e una Saab. Ha avuto la peggio la donna al volante della Punto, 51 anni residente a Rosone di Locana, che a seguito dell'urto è rimasta incastrata tra le lamiere del mezzo.
 
I vigili del fuoco, intervenuti con l'elicottero decollato da Caselle, hanno lavorato a lungo per estrarla e affidarla alle cure del personale del 118. Non sarebbe in pericolo di vita. E' stata stabilizzata e trasportata in ambulanza all'ospedale di Ivrea.
 
Lievemente ferito il conducente dell'altra vettura, un 50enne residente a Locana, così come la moglie, di 47 anni, che viaggiava a fianco. Sono stati medicati dal personale del 118 e trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Cuorgnè. Non è escluso che sulla dinamica dell'incidente possa aver influito l'asfalto reso viscido dal ghiaccio. Sul posto anche i vigili del fuoco di Ivrea per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea. La 460 è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso e i rilievi da parte dei militari dell'Arma.

Galleria fotografica

Articoli correlati