LOCANA - Un’intera comunità attonita e sotto shock per la scomparsa della «loro» giovane dottoressa. Nell’amore e nell’amicizia, dice un antico adagio, la separazione avvicina, perché quello che abbiamo amato profondamente non andrà mai perduto diventando parte di noi. Così sarà per Valeria Aimonetto strappata all’affetto dei suoi cari a soli 28 anni.
Le parole in questi momenti sono ben poca cosa, ma in tanti, in queste tremende ore di lutto, si stanno stringendo alla famiglia della ragazza. Anche sui social si stanno moltiplicando di ora in ora i messaggi di cordoglio e affetto per una ragazza che con la sua gentilezza e generosità aveva conquistato un posto speciale nel cuore di tutti.
«Una notizia terribile che ha sconvolto tutta Locana e ha lasciato tutti distrutti – scrivono su Facebook gli "Amici a cui piace Locana" pubblicando la foto della ragazza - purtroppo ci ha lasciato Valeria Aimonetto, una bravissima ragazza, gentile e solare. Le più sentite condoglianze alla mamma, al papà e a tutti i famigliari da tutta la popolazione di Locana. Riposa in pace: sicuramente lassù, adesso, avranno una dottoressa brava e professionale che li assiste». Valeria aveva frequentato il liceo scientifico Aldo Moro di Rivarolo Canavese prima di iniziare il suo percorso all'università degli studi di Torino.